NEWS

Categorie
Benessere

Guerrieri del XXI Secolo

Che cos’è la libertà se non la possibilità di scegliere? Ogni secondo nelle nostre vite è un crocevia, un incrocio di varie strade. Optando per una, rifiutiamo al contempo le altre. La libertà è dunque un atto che ci costringe ad andare in una sola direzione; libertà significa dire di no a molte opzioni scegliendone solo una e questo è il suo maggior paradosso.

Leggi Tutto »
Bavari Fuoriclasse
Scuola

Surviving Kids – Bavari Fuoriclasse

Il progetto “Surviving Kids”, un programma multidisciplinare di sport educativi legato alla dimensione avventura ed adattato agli schemi cognitivi e motori dell’età evolutiva, in questa stagione scolastica, è stato approvato dall’Istituto Comprensivo San Martino Borgoratti ed avviato per la prima volta dalla Scuola Infanzia e Primaria Gioiosa di Bavari con il percorso “FuoriClasse 2017/18”.

Leggi Tutto »
Benessere

Una vita più sana, una vita migliore

Siamo tutti continuamente interessati a trovare qualcosa che ci aiuti a sentirci meglio ed a rendere le giornate più piacevoli sia per noi stessi sia per le persone che abbiamo intorno. Un buon punto di partenza per realizzare tutto questo è  seguire un regime alimentare equilibrato accompagnato da un sufficiente apporto di acqua e un pò di esercizio fisico.

Leggi Tutto »
Tesi Università Smart Rogaining
Università

UNIGE DIBRIS Tesi su Smart Rogaining

Partirò dalla fine, per raccontare in 5 tappe l’incredibile percorso che mi ha portato a collaborare con l’Università di Genova – Dipartimento di Informatica e che ha permesso addirittura uno studio di ricerca scientifica sul Team Building.

Chiara Capone ha svolto una Tesi Magistrale in Informatica sulla
progettazione e realizzazione di un “sistema multiagente”, ovvero un
sistema di intelligenza artificiale distribuita, per simulare attività
di “Smart Rogaining”

Leggi Tutto »