fbpx

Smart Olympic Games

La Web App Smart Olympic Games è stata disegnata per offrire alle aziende, l’opportunità di coinvolgere i propri dipendenti in un’esperienza sportiva, goliardica, tecnologica ed immersiva.

Introduzione

Smart Olympic Games è una serie di prove di abilità individuali e di gruppo che si possono organizzare in qualsiasi location. Il Contest poggia su sfide sportive e goliardiche, sulla conoscenza del mondo sportivo, e sulla capacità di condurre e gestire un Team da un punto di vista operativo, cognitivo e strategico, anche sotto stress.

In questo format sono importanti l’entusiasmo, la voglia di mettersi in gioco, ma anche la comunicazione e la coordinazione tra i membri del Team. Ogni sfida può essere per singolo partecipante (sport individuale) o un confronto diretto con un altro Team (sport di squadra). Il Moderatore delle attività coordina con ritmo incalzante l’inizio e la fine di ogni prova.

Al termine delle prove vince e viene premiata la squadra che fa più punti.

 

La web app Smart Olympic Games

Smart Olympic Games, si avvale di una web-app dedicata, a cui tutti i partecipanti potranno accedere con il proprio smartphone o tablet.

Smart Olympic Games web-app gestisce tutte le fasi di processo del gioco: mantenendo chiarezza sui punteggi assegnati dopo ogni sfida, favorendo un ritmo incalzante con la somministrazione dei quiz a risposta multipla che impegnano cognitivamente tutti i membri dei team su più fronti e permettendo in ogni momento una visione puntuale della classifica a tutti i partecipanti.

 

Obiettivi Formativi

  1. Mettere a dura prova la capacità organizzative, gestionali e di resistenza allo stress sia a livello individuale che a livello di Team.
  2. Valorizzare il talento e le caratteristiche dei singoli componenti di ogni squadra. Grazie all’eterogeneità delle prove, tutti verranno coinvolti direttamente o indirettamente nelle sfide.
  3. Favorire l’organizzazione e la gestione dei task in serie ed in parallelo, promuovere la leadership rotation ed attivare un costante processo di controllo qualità prima, dopo e durante le prove.
  4. Stimolare lo spirito di adattamento e la capacità di problem solving.
  5. Imparare a conoscere sotto un diverso punto di vista i propri colleghi in modo divertente.

 

Il Metodo

Il Format si avvale di una mappa interattiva visibile da Smartphone, che contiene diversi punti di controllo. Ogni punto di controllo rappresenta una sfida sportiva individuale o collettiva. Le squadre dopo il briefing iniziale si assestano sui blocchi di partenza.

Al “Mass Start” del Master Trainer ogni squadra corre al suo punto di controllo e si prepara per la competizione. Qui le squadre vengono accolte da un Trainer che da istruzioni, gestisce e modera la gara. Durante la gara la web-app somministra quiz a risposta multipla a tutti i partecipanti. I Team potranno rispondere o chiedere aiuto agli altri. Chi risponde correttamente e fornisce aiuto riceverà in automatico dalla web-app dei punti Bonus. Al termine di ogni “round” le squadre acquisiscono con la Web-App “Smart Olympic Games” il punteggio della propria prestazione che potrà variare da 3 a 0 :

  1. QR Code Vittoria: 3 punti
  2. QR Code Pareggio: 1 punto

 

Dopo l’acquisizione dei punteggi, il Master Trainer segnala alle squadre di cambiare postazione e di posizionarsi nel successivo punto di controllo dove affronteranno un’altra squadra in una nuova prova. La sequenza delle competizioni si ripete fino alla fine delle sfide. Al termine della gara è prevista una premiazione nel classico stile olimpico.

 

Scarica qui la Brochure di Smart Olympic Games

Informazioni aggiuntive

Target

Modalità

Numero partecipanti

, ,

Timing

4 ore, 8ore

Richiedi un preventivo gratuito personalizzato!