blue star lungo
blue star quadrato

una sfida fuori dal codice


28 maggio dalle 14.30 alle 18.00
presso campo socio educativo the shire ASD
via cadato 4 - 16133 genova bavari

Non chiamarlo “team building” nel senso classico. Questa è un’esperienza diversa, costruita su sfide pratiche e decisionali che richiederanno concentrazione, collaborazione e… un pizzico di competizione.

Le attività? Non vogliamo rovinarti la sorpresa.
Ma sappi che ti serviranno: mente lucida, spirito pratico e un buon senso dell’orientamento (E no, non ti basterà aprire Google Maps.)

Senza troppe anticipazioni, possiamo dirti che vivrai attività concrete, in cui potrai:

  • Rafforzare il lavoro di squadra, l’ascolto e la comunicazione

  • Riflettere sul valore del supporto tra pari

  • Allenare la capacità di prendere decisioni rapide e responsabili, anche in contesti imprevisti

Per rendere l’esperienza più efficace e stimolante, utilizzeremo Team Metrics, una piattaforma che forma gruppi eterogenei e bilanciati a partire da un breve questionario autovalutativo.

Ti invitiamo a compilarlo entro Domenica 25 Maggio: è semplice e veloce. Al termine riceverai un profilo comportamentale che ti aiuterà a capire il tuo stile prevalente tra:

  • Blu: riflessivo, preciso, orientato ai dati

  • Giallo: creativo, socievole, ispiratore

  • Rosso: diretto, competitivo, deciso

  • Verde: collaborativo, paziente, empatico

Le risposte resteranno riservate e verranno utilizzate esclusivamente per creare team in cui ogni stile possa dare il meglio di sé.

📍 Location: Campo socio-educativo “The Shire ASD”, Via Cadato 4, Bavari (GE)
📅 Data: 28 maggio 2025
🕜 Orario: 14:30 – 18:00
🧢 Dress code: Abbigliamento comodo e voglia di mettersi in gioco