fbpx

Smart Cocktail Party

La Web App Smart Cocktail Party nasce per offrire alle aziende, un’occasione di confronto creativo e qualitativo su un tema divertente, coinvolgente ed immersivo.

Introduzione

Smart Cocktail Party è una prova di abilità di gruppo che poggia sulle conoscenze dei liquori, delle bevande, e sulle  tecniche di miscelazione dei cocktail. In questo format sono importanti la comunicazione e la coordinazione tra i membri del Team sia per non perdere tempo prezioso, sia per curare la presenza scenica e la cura dell’immagine del proprio lavoro.  In questo contest, vince la squadra che fa più punti. Una giuria di qualità al termine di ogni prova assegna alle squadre un  punteggio che può variare tra 10 punti e 2 punti. Il Team deve affrontare insieme le varie sfide e decidere chi presenterà il proprio lavoro alla giuria.

 

La web app Smart Cocktail Party

Smart Cocktail Party, si avvale di una web-app dedicata, a cui tutti i partecipanti potranno accedere con il proprio smartphone o tablet.

Smart Cocktail Party web-app che gestisce tutte le fasi di processo del gioco: mantenendo chiarezza sui punteggi assegnati dalla giuria di qualità, favorendo un ritmo incalzante con la somministrazione dei quiz a risposta multipla che impegnano cognitivamente tutti i membri dei team su più fronti, permettendo in ogni momento una visione puntuale della classifica a tutti i partecipanti.

 

Obiettivi Formativi

  1. Stimolare le dinamiche di confronto all’interno di un gruppo di lavoro.
  2. Definire i ruoli iniziali in base al proprio background e favorire il trasferimento delle competenze tra i membri del gruppo durante la sfida.
  3. Favorire la leadership rotation ed il processo di suddivisione dei compiti in base ai feedback ricevuti dalla giuria di qualità.
  4. Stimolare la creatività all’interno di un processo rigido che fornisce per ogni prova linee guida precise.
  5. Adattarsi e mantenere la giusta flessibilità per raggiungere lo scopo insieme al proprio Team

 

Il Metodo

Il Format prevede tre momenti distinti per ogni prova: quella introduttiva, quella operativa e quella conclusiva.

  • Nella fase Introduttiva, i Team riceveranno le consegne dalla giuria di qualità e potranno utilizzare tutti i liquori, le bevande e le attrezzature, che verranno messe a disposizione nella prova
  • Nella fase Operativa, i Team dovranno realizzare i cocktail e presentarli nel modo migliore; In questa fase la web-app somministra quiz a risposta multipla. I Team potranno rispondere o chiedere aiuto agli altri Team. Chi risponde correttamente e fornisce aiuto riceverà in automatico dalla web-app dei punti Bonus.
  • Nella fase Concluisiva, la giuria di qualità dopo essersi consultata consegnerà ad ogni Team uno dei tre Qr-Code disponibili:

 

    1. QR Code Gold: 10 punti
    2. QR Code Silver: 4 punti
    3. QR Code Bronze: 2 punti

 

Scarica qui la Brochure di Smart Cocktail Party

Informazioni aggiuntive

Target

Modalità

Numero partecipanti

, ,

Timing

4 ore, 8ore

Richiedi un preventivo gratuito personalizzato!