Smart O.C.A.

Smart O.C.A. (Online/Offline Challenge Activity) è un Video-Quiz Game basato sul classico gioco dell’OCA.

Smart O.C.A. (Online/Offline Challenge Activity) è un Video-Quiz Game basato sul classico gioco dell’OCA.

Fruibile sia in modalità indoor (classe, meeting room, sala ristorante) con un moderatore/presentatore che cadenza le varie fasi emozionali del gioco, sia in modalità on-line. In questo caso tutti gli utenti si possono connettere con il proprio dispositivo smartphone, tablet o pc all’istanza di gioco.

 

La piattaforma può ospitare eventi più ludici inserendo l’elemento alea con il lacio di uno o più dadi virtuali, ma anche adattarsi a contesti più “serious” dove l’avanzamento è vincolato da un preciso percorso formativo.

 

Nella modalità on line sono previste due modalità di gioco:

 

  • interattivo sincrono: in questo caso il Game-Admin modera i tempi di ogni situazione interattiva di gioco tra i Team,
  • asincrono: qui gli utenti possono muoversi con la propria pedina nel piano di gioco in modo indipendente rispetto agli altri, mentre il Game Admin interviene solo per validare i “task” ovvero le piccole sfide che si svolgono fuori dalla piattaforma Smart O.C.A.

Questa modalità è particolarmente adatta per creare challenge contest (es: Italian Coding League), per progettare percorsi dicotomici formativi di qualsiasi natura (es: Python Challenge) o per attivare campagne di social gaming finalizzate a creare leads per la propria “audience”.

 

Nella versione on line per condurre il gioco è necessario appoggiarsi ad una piattaforma di videoconferenza, mentre per coordinare le attività di gioco tra i membri di un team si suggerisce l’utilizzo di una piattaforma di messaggistica privata per attivare dinamiche di teamworking e teambonding.

Informazioni aggiuntive

Target

,

Modalità

Numero partecipanti

,

Timing

2 ore

Richiedi un preventivo gratuito personalizzato!