fbpx

Team Metrics, Fase 2 Misurazione Soft Skill

E’ un software che crea Team Omogeneamente eterogenei e misura in modo oggettivo gli atteggiamenti i comportamenti e le competenze di un gruppo di lavoro

Misurazione Soft-Life Skill

Se hai l’obiettivo di favorire un processo di miglioramento dei tuoi collaboratori (Manager) o dei tuoi discenti (Docente) , ed ottimizzare il clima, la produttività ed il processo del tuo gruppo di lavoro, Team Metrics può aiutarti a misurare e monitorare nel tempo le Soft-Life Skill di ogni singolo e fornirti una visione complessiva e puntuale sull’equilibrio del tuo Team, attraverso il cruscotto dei grafici aggregati.

Processo della Fase 2

Al termine di una sessione di teambuilding (Manager) o di cooperative learning (Docente), viene somministrato ad ogni componente del gruppo una griglia di osservazione comportamenti.

L’obiettivo è quello di fotografare il rapporto tra le dimensioni target scelte dal committente. Il risultato atteso dell’osservazione diretta da parte di tutti i componenti del Team, diventa:

Per il responsabile, la visione oggettiva di un grafico, che in modalità aggregata, rende leggibile le caratteristiche e l’equilibrio del  gruppo di lavoro tra le dimensioni indagate (es: Clima, Produttività e Processo).

A livello personale, ogni singolo componente, può visionare sul proprio smartphone due schede di feedback  strettamente personali:  la scheda dei “feedback ricevuti” e la scheda di “come osservo gli altri”. Entrambe, forniscono un potente spunto di riflessione sulle esperienze vissute nel Teambuilding ed uno stimolo di preparazione per le successive attività di formazione.

Introduzione alla Fase 3

Dopo aver ricevuto le schede di feedback, uno Psicologo abilitato, può affiancare gli utenti per  ottimizzare la lettura dei dati e per capitalizzare al meglio l’occasione formativa offerta da Team Metrics.

Informazioni aggiuntive

Target

,

Modalità

,

Numero partecipanti

, ,

Timing

1 ora

Richiedi un preventivo gratuito personalizzato!