Caccia al tesoro della Martesana LIONS

Sabato 15 Aprile si svolta tra Pioltello, Cernusco sul Naviglio e Vimodrone, la caccia al tesoro della Martesana, organizzata dal Lions Club International di Cernusco sul Naviglio e Pioltello.

Questa prima edizione è stato un grande successo! Una manifestazione che ha coinvolto famiglie e persone di ogni età. L’evento si è svolto utilizzando la webapp Smart Rogaining di Edutainment formula, e che ha permesso ai partecipanti di giocare in modo interattivo e tecnologico.

La caccia al tesoro ha visto la partecipazione di ben 30 squadre, per un totale di 150 partecipanti, che hanno gareggiato in una sfida all’ultimo selfie!!!.

L’evento è stato possibile grazie alla generosità dei numerosi sponsor che hanno contribuito alla sua realizzazione, con quote che sono andate da 500 a 1000 €, e alla partecipazione dei giocatori che hanno versato 100 € per l’iscrizione della propria squadra.

Ma la caccia al tesoro della Martesana non è stata solo un’occasione per divertirsi e mettersi alla prova: l’evento ha avuto un duplice scopo:

Da una parte, infatti, ha avuto lo scopo di promuovere e valorizzare il territorio della Martesana, attraverso la scoperta di luoghi e curiosità del territorio. Dall’altra, ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per la realizzazione di un ambulatorio mobile di screening, che sarà utilizzato per prevenire e diagnosticare precocemente alcune malattie.

L’organizzazione ha raccolto oltre 900 fotografie, che verranno utilizzate, per comporre un racconto fotografico della giornata e per pianificare una possibile seconda edizione. L’evento ha suscitato l’interesse dei media locali e nazionali, che hanno seguito con attenzione la manifestazione e ne hanno raccontato l’atmosfera di festa e di gioco. Di seguito la rassegna stampa di alcuni articoli:

Caccia al tesoro di quartiere

https://www.comune.vimodrone.milano.it/c015242/po/mostra_news.php?id=2050&area=H

https://www.comune.segrate.mi.it/novita/eventi/dettaglio/Caccia-al-Tesoro-della-Martesana-Lions.-Prima-edizione/

https://www.ilgiorno.it/cronaca/caccia-al-tesoro-della-martesana-39c2d0f3

https://primalamartesana.it/attualita/un-successo-per-la-prima-caccia-al-tesoro-della-martesana-il-lions-club-coinvolge-proprio-tutti/

https://www.rcs939.it/notizie-locali/5771-caccia-al-tesoro-della-martesana-2023-lions.html

https://www.radiomamma.it/eventi-bambini-famiglie-milano/caccia-al-tesoro-della-martesana-lions

http://www.giornale-infolio.it/it/articoli/cernusco/prima-caccia-al-tesoro-della-martesana-con-i-lions-cernusco-e-pioltello.html

https://www.virgilio.it/italia/milano/notizielocali/un_successo_per_la_prima_caccia_al_tesoro_della_martesana_il_lions_club_coinvolge_proprio_tutti_-70938839.html

Luca Gelati

Luca Gelati

Ingegnere gestionale, Project Manager, Soft Skills LifeLong Learning Specialist, Master Trainer & Event Planner, fondatore di Edutainment Formula