L’obiettivo didattico degli incontri “Surviving Kids – Inverno Ragazzi” è quello di avvicinare i ragazzi alla natura attraverso la metafora del Survival.

Nell’ultimo incontro del 2021, l’obiettivo sarà quello di creare un campo base in ambiente non antropizzato per far si che il bosco diventi “casa” anche in inverno.

La Durante l’attività il gruppo verrà diviso in squadre omogeneamente eterogenee. Ogni squadra avrà almeno un educatore a supporto ed un operatori survival FISSS the Shire come supervisore.

Durante gli incontri “Surviving Kids” non sono ammessi cellulari ma solo walkie talkie per favorire la comunicazione one-way-talking.

Tutte le squadre dovranno mantenersi a distanza di “frequenza” e potranno SOLO ascoltare o parlare, non sarà tecnicamente possibile svolgere entrambe le azioni contemporaneamente.

Il problem solving legato a questo vincolo tecnologico aiuterà i bimbi ed i ragazzi a comprendere che prima di parlare è necessario ascoltare, e che tra ascoltare e parlare è necessario attendere il giusto tempo di se-up per raggiungere una comunicazione efficacie e di qualità.

Ce la faranno i nostri eroi?

Per saperne di più: https://www.facebook.com/TheWildShireProject/posts/4189880717790955

Luca Gelati

Luca Gelati

Ingegnere gestionale, Project Manager, Soft Skills LifeLong Learning Specialist, Master Trainer & Event Planner, fondatore di Edutainment Formula

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *