fermati un secondo, verifica che tutto sia ok!

Approccio Mentale

E’ un periodo che ti senti poco motivato? Sei nervoso, ansioso e non riesci a capire da dove nasce tutto questo Stress? 

Impara a monitorare la tua qualità del sonno, cura le relazioni familiari e di dedica almeno un giorno al mese ai tuoi amici, trova un hobby o una passione da coltivare, rigenera il tuo spirito. 

Puoi fare tutto da solo! Basta che ti poni un obiettivo, fissi dei misuratori di prestazione ed una scadenza a breve termine, poi prendi l’impegno con te stesso e rispettalo!  

Nutrizione

Fai una colazione frettolosa, durante il pomeriggio mangi quello che capita ed alla sera non controlli più la tua fame? 

Forse è arrivato il momento di migliorare il tuo regime alimentare, prima che sintomi fisiologici e psicofisici si facciano sentire. 

Se da tempo hai notato un calo energetico, o sovente soffri di: stitichezza, hai mal di testa, nervosismo, ansia, disturbi del sonno o problemi digestivi, ti consiglio di prenotare una visita dal tuo medico di fiducia. 

Se sei semplicemente sovrappeso o sottopeso, puoi reimpostare il tuo regime alimentare e farti aiutare dagli integratori che ho scelto per me.  

► Movimento fisico

Hai perso l’abitudine di camminare, muoverti o allenarti regolarmente? 

La parte più difficile è superare l’attrito iniziale. Affrontare i tuoi dialoghi interiori, combatti la voce che alimenta le soluzioni facili e che ti spinge a prendere l’ascensore o la macchina, vai oltre le scuse e fai la scelta giusta per te e per il tuo fisico. 

Trova un corso di arti marziali tradizionali vicino alla tua zona, che possa darti un impegno bisettimanale. Può aiutarti a ricollegare corpo-mente e spirito nella vita e nel lavoro. O iscriviti ad un corso di Survival FISSS per ri-accendere i tuoi sensi ancestrali sopiti dal benessere quotidiano.  


una vita piu' sana, una vita migliore

Siamo tutti continuamente interessati a trovare qualcosa che ci aiuti a sentirci meglio ed a rendere le giornate più piacevoli sia per noi stessi sia per le persone che abbiamo intorno.

Un buon punto di partenza per realizzare tutto questo è seguire un regime alimentare equilibrato accompagnato da un sufficiente apporto di acqua e un pò di esercizio fisico. 

Se riusciamo a combinare queste tre componenti fondamentali per il benessere quotidiano, offriamo a noi stessi, giorno dopo giorno, le migliori condizioni per sentirci bene!

La buona nutrizione è fondamentale per il benessere e migliora la qualità generale della vita. 

Purtroppo il frenetico stile di vita moderno non facilita scelte sane che potrebbero impedire l’insorgere di problemi in età avanzata. 

Oggi sono pochi coloro che, per quanto riguarda regime alimentare, esercizio fisico e stile di vita, riescono ad adottare le misure che la scienza considera necessarie per godere di un benessere ottimale. 

Se risulta difficile cambiare abitudini dalla sera alla mattina, è però possibile affrontare i diversi aspetti in maniera graduale.

Con dei semplici accorgimenti, e soprattutto prendendo consapevolezza delle tue abitudini, potrai scoprire da solo il piacere che deriva ogni giorno da una dieta sana, fare regolare esercizio fisico e bere una quantità sufficiente di acqua.

Se sei interessato, sono a disposizione per poterti aiutare a capire come fare. Il mio intento è offrire a tutti l’opportunità di imparare alcune regole che possono aiutarti a migliorare la qualità della tua vita.

Perchè c'è bisogno di Benessere?

Rischi di una nutrizione inadeguata

Buone notizie!
Possiamo farcela

Esempi di pasti bilanciati per vivere meglio

Muoviti con costanza
ogni giorno

Importante da sapere,
e da non dimenticare

Integratori consigliati

Accedi al mio negozio on line per acquistare o semplicemente per comprendere meglio il tuo obiettivo: controllo del peso, energia per lo sport o benessere

Arti Marziali Tradizionali

Contattami per sapere quale corso di arti marziali tradizionali è indicato per le tue esigenze. In base ai tuoi obiettivi ed alla tua zona, saprò darti l'indicazione giusta

Corso di Sopravvivenza

Ti serve un'esperienza nella natura per ritrovare te stesso o per superare un momento particolare? Prendi informazioni sul prossimo corso di Survival FISSS.

5/5

Wellness Coach

Contattami per avere informazioni personalizzate legate al tuo benessere quotidiano. 

Sono a disposizione per impostare in modo corretto la tua colazione, per integrare nel modo più equilibrato i pasti della tua giornata, per aiutarti ad essere sempre in forma a lavoro ed in ogni momento della tua giornata.

Arti Marziali Tradizionali

5/5

Contattami per avere informazioni approfondite sul Hwa Rang Do, l’Arte Marziali Tradizionale che pratico ed insegno.

Sono a disposizione per indicarti il corso o il ciclo di lezioni private, più adatte a te ed ai tuoi obiettivi personali. 

Survival FISSS

5/5

Istruttore Esperto Survival Sportivo e Sperimentale

Contattami per avere informazioni approfondite sul corso di Survival Sportivo e Sperimentale.

Sono a disposizione per informarti sulla didattica, sulla durata (2 giorni ed 1 notte in ambiente non antropizzato), sulle attrezzature necessarie e sulle date in programma nella Scuola Outdoor di Genova.

Luca Gelati:

Ho lavorato per diversi anni come team leader in una task force declinata alla formazione tecnica. 

Qui ho compreso quanto fosse importante il lavoro di squadra, per raggiungere obiettivi.

Per questo ho avviato uno studio di ricerca per migliorare il benessere psicofisiomotorio del lavoratore. 

Da qui il mio primo Format: “Survival Games” che ho erogato per diversi anni a molti Dirigenti di diverse Società Italiane ed Europee.

Attraverso queste esperienze ho compreso quanto le Aziende oggi investano sullo sviluppo dei soft skills.

Per questo ho fondato Edutainment Formula ed ho attivato una collaborazione con il Dipartimento di Informatica dell’Università di Genova (DIBRIS).

► LA MIA MISSION.

Diffondere attraverso contest di smart Team building, il concetto di intrattenimento educativo dalla scuola primaria all’università, dal mondo azienda alla vita di tutti i giorni.

 

► LA MIA VISION.

Divertirsi, Imparare ed Evolvere verso un benessere a 360° che parte dalla cura della persona ed arriva alla soddisfazione personale e professionale.

Referenze:

I know Luca Gelati thoroughly since several years: he was a brilliant former student at the School of Sport Sciences at the University of Genoa, where I have been teaching Sport Psychology for ten years. I was his supervisor while conducting his Bachelor’s Degree Thesis on promoting physical activity to enhance wellbeing and productivity in companies. During lessons and academic activities, I had the opportunities to appreciate his several academic and human gifts. I appreciated his strong interest and the serious commitment on study and research activities. I found out in Luca Gelati a strong commitment, and a great desire to learn and to improve his professional skills. But I also found out in him enthusiasm and intention to go deeply into study and research, together with capacities to cope with autonomous organization of work and study, proposing innovative ideas. He works in collaborative manner with colleagues and seniors. After several years, I am proud to say that we will collaborate in the next future within projects of common interest.
Ho avuto il piacere di conoscere Luca Gelati in due occasioni, ad un team building outdoor prima, nonché ad un evento “Survival” da lui gestito dopo . In entrambi i momenti ho potuto apprezzare come le sue doti relative al project management unite alla ottime capacità relazionali facciano “breccia” nella gestione di un gruppo , sia esso formato da Manager, imprenditori o studenti. Le competenze trasversali, in determinate condizioni, vengono più facilmente messe alla prova e Luca , sapientemente, guida il gruppo alla scoperta e al miglioramento delle proprie “soft skill”.
Ho conosciuto Luca ormai vari anni fa quando è diventato mio cliente. Da allora abbiamo mantenuto intensi contatti grazie ai quali ho potuto vedere il suo percorso e le sue grandi qualità. Ha ideato e portato avanti innumerevoli progetti negli ambiti più diversi, riuscendo a coinvolgere importantissime istituzioni come l'Università degli Studi di Genova e mescolando e mettendo a frutto in modo originale le sue tante passioni: l'educazione dei bambini, la natura, lo sport e il movimento, la tecnologia, il lavoro di squadra... e mille altre ancora. Risultato? Percorsi educativi di altissimo livello, innovativi, coinvolgenti, divertenti ed efficaci per bambini ed adulti, per la crescita dell'individuo... e di qualsiasi gruppo di persone! La qualità dei clienti e delle aziende con le quali lavora, ben oltre le mie parole, sono già esse stesse una garanzia sulle competenze di Luca.
Ho lavorato insieme a Luca per due anni. In questi due anni l'ho visto eccellere non solo per le sue competenze nel Project Management, nel Teambuilding e nello sviluppo dei Soft-Skills, ma soprattutto per la passione che converge nel suo lavoro. Luca e' una persona con sete di conoscenza e in tutte le attivita' in cui siamo stati coinvolti assieme, la sua partacipazione ha sempre portato nuove prospettive e innovazione. Nell'ambito del Teambuilding, Luca ha trovato la sua passione, e collaborare con lui e' stato, non solo produttivo, ma piacevole. Sono certo che portera' il suo determinante know-how nella sua prossima avventura e spero di collaborare con lui ancora in futuro.
HO AVUTO MODO DI COLLABORARE SPESSO CON LUCA E SONO SEMPRE STATO SODDISFATTO. E' UN FORMATORE ESPERIENZIALE PERFETTO PER OGNI TIPO DI TEAMBUILDING. PROFESSIONALE ATTENTO AD OGNI PARTICOLARE. VERY GOOD